FANDOM


PremessaEdit

Buongiorno io sono Crasraptor e questa pagina è dedicata al primo episodio della sesta stagione di Primeval.

Episodio 6.1 L'Inizio Dello SvolgimentoEdit

"Il mio nome è Matt Anderson. Io vengo dal Futuro, un futuro deserto e devastato ma quest'ultimo non è più così! Io faccio parte dell'ARC un associazione governativa segreta che si occupa delle creature del passato e del futuro che escono dalle anomalie dei portali spazio temporali! La mia missione era entrare nell'ARC per capire chi e come avrebbe causato la catastrofe. Il colpevole si è rivelato Philip Burton però ingannato da Helen Cutter. Philip è morto invano nel suo tentativo di fermare la Nuova Alba la sua invenzione che inconsapevolmente avrebbe causato la quasi fine del mondo! Noi l'abbiamo fermata poi! Anche se non ci sarà la fine del mondo del Futuro e non ci sarà la fine dell'umanità quest'ultima comunque verrà purtroppo messa alle strette dalle creature del Futuro senza poter fare niente per prevenirlo! Però quando l'anomalia di King Cross si è aperta quando non c'era nessuno con me nell'ARC ho visto me stesso che mi diceva di tornare indietro!"

Recap.
Primeval Season 6 Sigla01:15

Primeval Season 6 Sigla

Questo è il primo episodio della sesta stagione di Primeval. È ambientato tra l'episodio 5.6 e l'episodio 6.2. La creatura protagonista è lo Spinosaurus e quelle secondarie sono il Dentemacus e il Tyrannosaurus rex. L'episodio è scritto da Mattia Luraschi.

Tyrannosaurus rex vs Spinosaurus

Copertina

TramaEdit

PARTE I- LO SPINOSAURUS

Primeval Theme - Primeval (Original Television Soundtrack)03:23

Primeval Theme - Primeval (Original Television Soundtrack)

L’inizio di questa storia è nel lontano 1993 ma solo si trova nel 1993, perché un’anomalia, un portale per il tempo e lo spazio, si apre proprio in quest’anno, quando l’ARC (Anomaly Research Centre) neanche esisteva. Un giorno un’anomalia si aprì per un passato lontano, il Cretaceo Sudamericano. Un cucciolo di una strana lucertola cornuta gigante di quel periodo prendeva il sole. Poi sentì un rumore e andò a controllare ma non trovò nulla. Poi inciampò e cadde in uno strano buco. C’erano uova. Uno dei quali iniziò a schiudersi. La lucertola lo fissò. Una creatura con i denti affilati come rasoi ne uscì e appena vide la lucertola allungò il collo e aprì le fauci.

L'Atroxsaurus Nasce

La lucertola scappò ma non fu abbastanza veloce perché la sua coda fu afferrata e l’animale la creatura trascinò la sua sfortunata preda nell’uovo e la uccise brutalmente per poi divorarla senza pietà alcuna. L’animale poi uscì dall’uovo e vide l’anomalia ma non l’attraversò diffidente e sapendo che non era pronto a cacciare le creature del suo mondo. L’ARC avrebbe affrontato il più grande predatore di tutti i tempi, estinto dall’aria contaminata dall’iridio, nient’altro a parte fame, sete, mancanza d’aria o un suo simile l’avrebbe ucciso, gli erbivori sudamericani sarebbero gli stessi, se il meteorite non ci fosse stato lo spietato killer sudamericano e la fauna sudamericana sarebbe la stessa da quando lui è nato.

Diversi milioni di anni dopo nel 2011 Matt mentre si dirigeva a King Cross intanto stava riflettendo su quello che ha visto, se stesso malandato, ferito da qualcosa che sicuramente non era un predatore del futuro a causa del segno di tre artigli. Con diversi lividi inferti da testate e tagli che sembrano essere inferti da denti. Con una brutta ferita inferta da corna. Diceva di tornare indietro ma cosa significava. Ora tutti erano a King Cross.

Matt comunicò gli ordini di Lester:Allora Lester ha permesso la missione di salvataggio nell’anomalia e abbiamo il tempo di un’ora!>>.

Connor, che aveva analizzato l’anomalia avvertì Matt:Il periodo dell’anomalia è il Cretaceo, quindi le creature di cui parliamo sono i più spaventosi predatori esistiti sulla terra!>>.

In seguito il team di ricerca composto da Matt Anderson, Connor Temple, Abby Maitland, il capitano Becker ed Emily Merchant attraversarono l’anomalia. Non fu difficile trovare il treno che aveva solo 8 passeggeri. Era davanti a loro.

Connor esclamò:Io resto qui, per sapete, eventuali predatori!>>.

Poi sentì uno strano odore e andò a controllare.

In seguito Matt, Becker, Abby ed Emily entrarono nel treno.

C’era un passeggero traumatizzato che chiese:Voi chi siete?>>.

Aggiunse:È stato orribile, quel mostro ha ucciso tutti ha strappato in due il macchinista!>>.

Connor trovò degli escrementi di dinosauro e vide una cosa di vetro che sporgeva dall’escremento. A Connor suonò familiare e subito la prese, vide che era il dispositivo per l’apertura delle anomalie. Si ricordò che era stato divorato.

Subito avvertì urlando a Matt, Becker, Abby ed Emily:Ragazzi ci sono gli escrementi dello Spinosaurus che abbiamo affrontato quando io e Abby siamo tornati dal Cretaceo!>>.

Abby domandò urlando:Hai trovato escrementi di un dinosauro del Cretaceo!>>.

Connor urlò:Ho detto che, lo Spinosaurus!>>.

Connor si nascose. Lo Spinosaurus era tornato per finire il cibo nel piatto treno.

Appena lo vide il passeggero urlò:È lui aiuto!>>.

Matt urlò:Sta calmo!>>.

Lo Spinosaurus attaccò il treno. Il passeggero finì tra le fauci del mostro che lo uccise brutalmente per poi divorarselo facendo salire il numero delle vittime a nove. La prima volta che successe, finora uno Spinosaurus non aveva ucciso un essere umano. Lo Spinosaurus danneggiò il treno con gli artigli potenti o con l’imponente massa. Fortunatamente il team riuscì a sopravvivere e uscire.

Matt urlò:Connor corri!>>.

Lo Spinosaurus si mise ad inseguirli. Fortunatamente riuscirono ad attraversare l’anomalia.

Matt ordinò a Connor:Chiudi l’anomalia!>>.

Becker urlò al soldato che si era messo davanti all’anomalia:Togliti di lì!>>.

Lo Spinosaurus all’improvviso uscì e divorò l’uomo. Il dinosauro se ne andò.

Spinosaurus Imperversa Per Londra

Matt contattò Lester:<<James, uno Spinosaurus è uscito dall’anomalia e ora sta imperversando tra le strade di Londra!>>.

Lester chiese:<<Dov’è ora?>>.

Matt rispose:Lo Spinosaurus è un pescatore probabilmente è vicino all’acqua qual è il corso d’acqua più vicino?>>.

Lester rispose:Il Tamigi!>>.

Lester aggiunse:Devo dirti una cosa, non tornare all’ARC ma va alla zona abbandonata per le corse!>>.

Matt chiese:Perché?>>.

Lester rispose:Le anomalie sono diventate di dominio pubblico, abbiamo avuto molti finanziamenti, la polizia non ci starà tra i piedi a fare cose inutili e abbiamo un nuovo ARC e zone migliori per il Tyrannosaurus Rex e gli altri animali del Serraglio!>>.

Matt chiese:Ma quando avete iniziato a costruirlo?>>.

Lester rispose:Te lo spiegherà Jess ora devo andare a supervisionare i trasporti!>>.

Poi arrivò Jess che spiegò:Matt dopo quell’incidente con Philip, il Bioscan e la lucertola, l’ARC non è stata più ritenuta molto sicura per il personale, quindi sono stati fatti dei progetti e a scegliere una zona, e tre ipotetiche gabbie per Tyrannosaurus, i veri e propri lavori sono iniziati dall’incursione dei Pliosaurus e di quell’Eustreptospondylus e avere i nostri mezzi di trasporto acquatici, anche se questa è stata un idea del Ministro! Così i lavori sono iniziati e poi sono state fatte tutte le recinzioni, le uniche creature per cui non abbiamo una recinzione sono il Kaprosuchus e quel dinosauro che si arrampica sugli alberi! Comunque c’è un problema, il sistema di sicurezza del secondo ARC è rotto e irrecuperabile e dato che era della Prospero, non possiamo più riaverlo indietro!>>.

Matt chiese:Ma uno dei problemi non era il Bioscan!>>.

Jess rispose:<<No, l’altro sistema di sicurezza della Prospero, siamo praticamente tornati alle condizioni del primo ARC con un grande miglioramento del Serraglio!>>.

Matt salutò:Beh ciao Jess io ti consiglierei di andare al nuovo ARC!>>.

Becker esclamò:Matt io vado a inseguire quel grosso rettile dal brutto muso di coccodrillo e tu non ti fermi non mi importa se è insubordinazione quindi ora vado a inseguire una cosa che corre a 25 km/h a piedi e in corsa!>>.

Becker se ne andò a passo deciso.

Becker poi tornò indietro e chiese:Mi date un passaggio?>>.

Matt esclamò:<<Ok!>>.

Dopo aver velocemente guidato trovarono lo Spinosaurus al Tamigi. Lo Spinosaurus capì di essere in trappola sulla terra quando vide gli EMD. Dato che non c’era via di fuga in terra e in cielo ma solo in acqua. Allora il grande predatore si tuffò in acqua.

Becker esclamò:È possibile che la fortuna noi l’abbiamo avuta soltanto durante la Convergenza, e non riusciamo a prendere una creatura al primo tentativo!>>.

Matt ordinò:Si in effetti hai ragione! Comunque adesso andiamo seguirà il corso del Tamigi, tra un po' uscirà da Londra ed entrerà in un’area in cui potrebbe sentirsi più a casa, tipo un area naturale qui vicino!>>.

Dopo un po' di tempo raggiunsero l’area. C’era un recinto e parecchi giunchi e alberi.

Nel recinto c’era un buco. All’improvviso si sentì un rumore. Lo Spinosaurus era dietro di loro. Subito tutti corsero verso il buco e furono inseguiti dallo Spinosaurus. Fortunatamente riuscirono ad attraversare tutti il recinto. Ma appena si allontanarono un po' lo Spinosaurus sfondò la recinzione. Subito scapparono e furono inseguiti dallo Spinosaurus e finirono nella folta vegetazione. Non sapevano però per chi era la recinzione. Il Tyrannosaurus preso durante la Convergenza passò di lì e vide qualcosa muoversi nella vegetazione. Non lo seguì perché sentiva l’odore del pasto. Fortunatamente non vide la recinzione distrutta. Il T-rex corse verso la fonte dell’odore. Intanto Matt, Emily, Becker, Connor ed Abby erano riusciti a fuggire dallo Spinosaurus ma all’improvviso si ritrovarono davanti un Raptor che fece una cosa inquietante, spaventosa, terrificante, preoccupante, allarmante, seria, delicata, critica e sconvolgente ma allo stesso tempo affascinante, incredibile e interessante.

Il Raptor appena spuntò dalla vegetazione esclamò:<<Buongiorno!>>.

Il Primo Buon Giorno Dell&#039;Imperatore Raptor

Poi furono tutti accerchiati da un branco di Raptor.

Connor esclamò terrorizzato balbettando:Sba-sbaglio o-o ha-ha app-appena par-parlato!>>.

Il Raptor rispose:Sì io ho parlato e sapete come abbiamo fatto!>>.

Emily domandò:<<Abbiamo!>>.

Il Raptor rispose:Noi tutti parliamo, abbiamo imparato da voi noi non ci siamo estinti e abbiamo procreato qui nel presente!

Emily gli chiese:Come avete fatto?>>. Il Raptor rispose:Noi siamo i Crasraptor, evoluzione degli Austroraptor, ci siamo diffusi in tutto il mondo, un giorno ero in Sudamerica con il mio branco quando c’è stata l’estinzione!>>.

Emily gli chiese:Come avete fatto a sopravvivere?>>.

Il Raptor rispose:Abbiamo attraversato tutti un’anomalia della tarda Convergenza di 65 milioni di anni fa, quando le anomalie si stavano chiudendo!>>. </s>

Il Raptor aggiunse:Io sono immortale, sono nato 66 milioni di anni fa, sapevo delle anomalie, un giorno ne ho attraversata una per il futuro che per voi è passato e l’ho vista insieme al vantaggio su loro, da allora ho avuto la conoscenza totale delle anomalie e sono diventato immortale e anche lui ha avuto queste due cose!>>.

Emily chiese:Chi sono loro e cos’è il vantaggio e cosa hai visto nel passato e cos’è questa storia dell’immortalità!>>.

Raptor rispose:Non sprecherò altro tempo con te e comunque il mio nome è Raptor!

Raptor aggiunse:Comunque io sono venuto qui per una cosa che avete voi il dispositivo dell’apertura delle anomalie, Connor dammelo ora!>>.

Connor mentì:Non ce l’abbiamo noi ci è caduto nel Tamigi!>>.

Raptor esclamò:<<D’accordo allora non vi darà fastidio se sventro Matt o qualcuno di voi!>>.

Abby esclamò:Connor daglielo è un Raptor questo non è uno sporco giochetto!>>. Connor prima di prenderlo però chiese a Raptor:Perché ora?>>.

Raptor rispose:Matt durante la Convergenza a preso una delle peggiori decisioni delle sua vita!>>. </s>

Connor mise il dispositivo a terra. I Raptor se ne andarono. Il Raptor allora prese il dispositivo con le sue fauci e se ne andò via. Dopo tutti corsero per allontanarsi. Trovarono un mucchio di carne dopo essersi allontanati un po'. Quel buco di carne sfortunatamente era il cibo del Tyrannosaurus. La sua testa spuntò da dietro il mucchio.

Matt ordinò:Allontaniamoci lentamente, non rendiamolo nervoso!>>.

Il Tyrannosaurus rex era già nervoso quindi ruggì e tutti corsero via inseguiti dal grande predatore. Intanto Lester era fuori dalla recinzione a dirigere i lavori erano tutti nel terzo ARC. Lo Spinosaurus uscì di colpo dalla vegetazione. Lester esclamò:Ma che cosa!>>. Quando arrivarono gli altri inseguiti dal T-rex Lester esclamò di nuovo:Ma che cosa!>>.

Il Tyrannosaurus appena vide lo Spinosaurus ignorò gli altri intrusi quasi Matt fu schiacciato.

Matt comunicò a Lester:Lo Spinosaurus ha distrutto il recinto nella parte vicino al fiume!>>.

Abby chiese a Lester:<<Cos’è questo posto?>>.

Lester rispose:È il terzo ARC!>>.

Lester ordinò:Andate a rendere sicura la parte sfondata vicino al fiume!

Lester subito aprì la porta per le persone. Subito tutti uscirono da lì. Lester subito la chiuse.

Abby disse a Lester:Dobbiamo portare lo Spinosaurus via di lì, il T-rex potrebbe spezzargli il collo con un morso!>>.

Il rosso, grigio e beige Spinosaurus dagli artigli affilati alto 5,5 metri con una lunghezza di 17 metri con una massa di 7 tonnellate aveva sfortunatamente denti più adatti alla pesca che alla caccia. Il Tyrannosaurus aveva invece i denti seghettati tipici del cacciatore lunghi 20 cm generavano una forza devastante forte quanto quella del Megalodon una forza spaventosa di 235000 newton. Quello che Abby temeva si avverò. Il T-rex morse il collo dello Spinosaurus.

T-rex Vince

Fortunatamente il Tyrannosaurus si limitò a morderlo e a buttarlo a terra e poi se ne andò. Lo Spinosaurus non si rialzò ma respirava ancora.

Dopo un po' di tempo tutti erano nella zona veterinaria.

Abby esclamò:Dobbiamo sbrigarci se no lo Spinosaurus morirà!>>.

Il collo era insanguinato e sporco di terra come il corpo. Dopo un’ora Abby riuscì a curare il dinosauro che fu messo nel Serraglio.

Connor andò da Lester e gli disse:Devo dirti una cosa!>>.

Intanto Matt andò da Emily e gli disse anche lui:Devo dirti una cosa!>>.

NEXT TIME… ANUROGNATHUS E MEGOPTERAN

Primeval Series One -Episode Five- (Next Time)00:26

Primeval Series One -Episode Five- (Next Time)

NEXT TIME

Primeval New World Ending Theme (Extended Piano Cover)01:32

Primeval New World Ending Theme (Extended Piano Cover)

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.